Terapia On Line
Il tuo percorso verso il benessere, riservato e flessibile
La terapia on line sembrava un valido strumento per continuare il percorso intrapreso, per non ricominciarne da capo uno nuovo e anche per avere una sorta persona di riferimento anche in un nuovo contesto, in una nuova vita.
Con il tempo la terapia on line, è diventata un mio strumento professionale consueto.
Ho cominciato dunque ad usare sempre di più la mail, videochat e social media per promuovere il benessere psicologico con grande curiosità, rigore e interesse.
Ad oggi la terapia on line è diventata una sorta di “stanza di studio virtuale”, in grado di sostituire completamente l’incontro vis a vis.
Nella società odierna la psicoterapia o consulenza psicologica on line sta diventando una realtà sempre più diffusa e dalle molteplici potenzialità. Noi professionisti delle relazioni d’aiuto, stiamo sempre più prendendo confidanza con il mezzo, diventando più competenti e comodi. Le persone stanno davvero cogliendo i vantaggi di tale modalità d’aiuto.
In particolare si possono evidenziare 4 peculiari vantaggi della terapia on line:
- Le persone possono scegliere il professionista che più rispecchia le loro esigenze aldilà delle distanze geografiche
- In questo tipo di percorsi si ottimizza il proprio tempo, riuscendo a inserire la terapia in ore e giorni più flessibili
- Si tutela la riservatezza, evitando l’imbarazzo delle sale di attesa degli studi medici
- Si offrono percorso più accessibili e agili anche per i giovani che si sentono a loro agio nell’utilizzare le tecnologie
Di seguito riporto le Linee Guida per le prestazioni psicologiche via internet e a distanza dell’Ordine degli Psicologi:
https://www.psy.it/wp-content/uploads/2015/04/Atti-Tipici_DEF_interno-LR-1.pdf
Contattami, compilando questo form!
Riesco molte volte a rispondere entro 24h, ma in periodi più complessi potrebbe volerci di più.
Se hai bisogno di parlarmi con più urgenza CHIAMAMI AL N. 347 055 0866