Problemi Familiari
Problemi Familiari
I problemi familiari insorgono quando in una famiglia nascono delle tensioni e dei conflitti che generano malessere e disagio a tutti i suoi membri.
A volte tale disagio nasce a partire da una difficoltà di un solo membro, tipo disagi emotivi dei figli, crisi adolescenziali, separazioni, licenziamenti ecc., che genera impasse in tutto il sistema familiare.
Altre volte è proprio tutta la famiglia ad entrare in crisi, poiché la comunicazione non è diretta ed empatica, le regole familiari sono ambigue e non vengono rispettate, i conflitti irrisolti generano continui fraintendimenti e malesseri ecc.
In entrambi i casi sentimenti di disagio, solitudine e incomprensione sono vissuti da tutti i membri familiari, poiché in una famiglia è sempre presente un alto livello di interdipendenza comportamentale e di contagio emotivo, in poche parole il comportamento e lo stato d’animo di uno influenzerà inevitabilmente tutti gli altri, visto il forte legame affettivo e la condivisione di spazi di vita tipici di ogni famiglia.
Nella mia attività professionale svolgo terapie familiari.
Vedi anche Psicoterapia Familiare
Richiedi una consulenza
Compila il form
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.